Cura della pelle

Avete mai pensato che la pelle è l'organo più esteso che abbiamo?
E' quindi quasi un obbligo prenderci cura di lei: ci protegge da freddo, caldo, batteri, elimina le tossine...e la trattiamo come merita rimane sana e bellissima!!


Iniziamo individuando i 7 nemici della pelle:

  1. ESPOSIZIONE SOLARE: il sole è un alleato prezioso del nostro corpo, sintetizza la vitamina D, scalda, dona buonumore...ma se non proteggiamo la nostra pelle i raggi UVA, invece di un colorito ambrato ed una grana più soda, ci "regalerà" un' epidermide sottile e rughe precoci!!
  2. FUMO: rilassa momentaneamente, ma i danni che fa alla nostra pelle (e non solo) sono permanetni eccome!! Col catrame contenuto nelle sigarette e il danno che infligge ai polmoni sottrae nutrienti e ossigeno rendendola spenta e opaca. Inoltre stimola  lo sviluppo di radicali liberi nocivi, che riducono il collagene e l'elasticità della pelle. Risultato: pelle invecchiata e fastidiose rughette.
  3. STRESS E SONNO INSUFFICIENTE: portano la pelle ad essere disidratata, sensibile e spenta; provocare la formazione di macchie o incrementare la produzione di sebo. Un corretto sonno è fondamentale per dare alla pelle il tempo di rigenerarsi e ricosituirsi, in modo da restare più giovane.
  4. INQUINAMENTO: copre la pelle con uno strato di impurità , ostruendone i pori. I radicali liberi indeboliscono la struttura cellulare della cute, provocando rughe, zone ruvide, disidratazione, perdita di elasticità. Inoltre il caldo estivo ed il riscaldamento centralizzato hanno effetti devastanti sulla pelle.
  5. ESPRESSIONI FACCIALI: sono almeno 15.000 quelle che assumiamo ogni giorno e che potrebbero arrecare danni cellulari che a lungo andare si possono trasformare in solchi e rughe profonde. Ragazze, solo sorridere e ridere ringiovanisce...niente musi lunghi, per la nostra bellezza!!
  6. DIETA POVERA: uno scorretto regime alimentare porta l'organismo ad accumulare tossine che spengono l'incarnato e, liberando radicali dannosi, accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. Da evitare tassativamente quindi gli alcolici, e da ridurre la caffeina (ostruisce i pori)e gli alimenti a base di zuccheri raffinati e farina bianca.
  7. POSIZIONE ASSUNTA DURANTE IL SONNO: per svegliarsi con la pelle distesa e non schiacciarla sul cuscino, la posizione ideale è quella della Bella Addormentata: supina. Il consigio in più? Cervicale permettendo, un doppio cuscino aiuta a drenare i liquidi ed evitare il gonfiore tipico del mattino.
...E ora che sappiamo cosa evitare, vediamo cosa possiamo fare per avere una pelle sana e radiosa.
Oltre a bere molta acqua (idrata ed elimina le tossine), fare il pieno di vitamine con frutta e verdura a gogo e fare attività aerobica (come dice la parola, riossigena tutto il corpo, e quindi anche la pelle) possiamo mostrare una pelle da bambola in 4 semplici step:

  1. DETERGERE: un'ottima detersione rappresenta la base fondamentale della cura della pelle; serve infatti ad eliminare le impurità, liberare i pori, far respirare e riossigenare la pelle e prepararla a ricevere in modo ottimale i trattamenti successivi.
  2. TONIFICARE: il tonico è un grande alleato della nostra bellezza grazie alla sua capacità di riequilibrare il ph, rinfrescare e stimolare la luminosità.
  3. TRATTARE: la pelle è ora pulita e fresca: è il momento perfetto per trattamenti mirati. Sieri, formule per il contorno occhi, filler...qualunque cosa la tua pelle necessiti!!
  4. IDRATARE: mattino e sera la nostra pelle dev'essere nutrita ed idratata, non ci sono ma e se. Solo in questo modo può rimanere soda e morbida al tatto...e alla vista!! Per il mattino è sempre meglio scegliere una formulazione che contenga un fattore di protezione solare (come tutte le creme giorno Avon), mentre per la notte è indicata una formula più ricca, che possa agire nel momento di maggior fermento della pelle: è infatti durante il sonno che la nostra pelle si rigenera maggiormente!!

      ...ma quali sono i prodotti adatti al tuo tipo di pelle?
Avon offre infatti una vasta gamma di prodotti per la cura del viso, divisi in diverse linee a seconda della tipologia di pelle di ciascuna di noi. Non sai qual'è il tuo tipo? Avon ha preparato un test per te!!
E' sufficiente iscriverti, rispondere a qualche domanda e saprai perfettamente quali prodotti fanno per te!!
Clicca qui 
http://skincare.it.brandigital.com/



Nessun commento:

Posta un commento