Chi siamo

Iniziamo con le presentazioni...;)


Fondata negli Stati Uniti, nel 1886, da David Mc Connel, Avon - the company for women, è leader assoluto in Italia e nel Mondo nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, è presente in più di 100 Paesi dei cinque Continenti, con HQ a New York.
L’azienda è presente in Italia dal 1966, con sede ad Olgiate Comasco (CO).

Ricerca e sviluppo sono alla base di tutti i prodotti cosmetici Avon. Lo storico laboratorio di Suffern, nei pressi di New York, è il fiore all’occhiello della “Company for Women” e uno dei più avanzati centri di ricerca e sviluppo del settore. Recentemente ampliato e rinnovato, ospita un team di ricercatori impegnati nella creazione e nei test di più di 1000 prodotti ogni anno.

      ...un pò di storia
     Nel 1880 David McConnel, il giovane rappresentante di Bibbie a domicilio col pallino del marketing e della letteratura, ha la brillante idea di promuovere le vendite, creando un profumo da offrire alle proprie clienti.
Il successo del profumo è così straordinario, che McConnel abbandona i libri, si dedica alla produzione di cosmetici e ingaggia Miss Albee, una delle sue prime clienti, come Presentatrice. Ad oggi, nel mondo, le Presentatrici Avon sono 6,5 milioni.


     Nel 1886 David McConnel fonda la California Perfume Company dando alle donne l’opportunità di essere economicamente indipendenti, prima ancora di aver ottenuto il diritto al voto.
     Nel 1929 la società è ormai presente in tutti gli Stati Uniti. Viene ribattezzata AVON in onore di William Shakespare (nato a Stratford upon Avon), il drammaturgo preferito da David McConnel.


     ...sempre attenti alla bellezza...anche del mondo!!
     AVON ha sempre rivolto grande attenzione al rispetto per l'ambiente. Fin dal 1987, l'azienda ha provveduto a sostituire i clorofluorocarburi (CFC) con propellenti alternativi e a eliminare dai prodotti spray i gas propellenti, sostituendoli con le pompette naturali. Inoltre, tutti i contenitori in Polivinilcloruro (PVC) sono stati sostituiti da quelli in Polietilene (PET), riciclabili senza conseguenze negative per l'ambiente.
     Tutti gli stabilimenti AVON sono tecnologicamente molto avanzati dal punto di vista informatico, della meccanizzazione robotica e forniti di macchinari che garantiscono la massima sicurezza e qualità dei prodotti.
     Tutte le formulazioni vengono sviluppate nei laboratori della Casa Madre statunitense, dove ricercatori e dermatologi sono affiancati dagli studiosi della John Hopkins University, ateneo specializzato nelle ricerche alternative sui prodotti cosmetici. L'impegno AVON è di continuare a interpretare un ruolo leader nell'innovazione tecnologica.
     Nel 1989 Avon è stata la prima multinazionale produttrice di cosmetici a cessare definitivamente di compiere esperimenti sugli animali per provare la sicurezza dei prodotti. Avon non testa le sostanze sugli animali, nè chiede a terzi di farlo per proprio conto.

Nessun commento:

Posta un commento